Dal Passo Vrsic si segue la traccia quasi sempre presente per la Pripravniska Grapa. Giunti alla base della parete la si abbandona per proseguire diritti verso un canale delimitato da un torrione.
Superato il ripido canale e i successivi pendii di neve, si volge leggermente a destra per infilare una altro canale superficiale, che costituisce il passo chiave della salita. Un risalto roccioso di 5-6 metri va scalato direttamente, quindi ancora lungo ripidi e più ampi colatoi.
Raggiunta l’ultima fascia di roccia, anziché proseguire diritti seguendo l’ultimo ampio canale, sarà possibile volgere verso sinistra: con percorso interessante fra balze rocciose e brevi nevai potremo raggiungere in breve l’ampia dorsale della Mojstrovka a circa mezz’ora dalla vetta.
Per i più tenaci, sarà possibile concatenare anche la Velika Mojstrovka, in meno di un’ora dalla Mala, con percorso interessante e panoramico.
La discesa si svolgerà lungo la facile dorsale della via normale, quindi scendendo il canalone nord fino al Passo Vrsic.
L’itinerario ci impegnerà per tutta la giornata, lasciandoci spazio per un piacevole ristoro presso la migliore Gostilna di Kranjska Gora.
Recensioni dell'attività
Non ci sono ancora recensioni.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.