INMONT

inMont è un gruppo di Guide Alpine Maestri di Alpinismo che propone le proprie iniziative
in tutti gli ambiti dell’alpinismo, dalla roccia al ghiaccio, dalle ferrate all’alta montagna,
dallo sci alpinismo alle spedizioni extraeuropee. Organizziamo corsi,
uscite, stage ma anche incontri di approfondimento e momenti di incontro.

Inoltre dal 2010 inMont è diventata Scuola di Alpinismo con decreto della Regione Friuli Venezia Giulia.
Questo ci permette di strutturare la parte didattica in modo organico e professionale.

chi sono le Guide Alpine inMont

Il gruppo di Guide Alpine inMont è composto da:
Massimo Candolini, Guido Candolini, Gianni Dorigo,
Andrea Fusari, Federico Dal Mas e Samuel Straulino.

Massimo Candolini

Guida Alpina

M +39 349 579 8326

Vado in montagna fin da bambino ed ho salito moltissime vette delle Alpi, con una predilezione per l’inverno, soprattutto per lo sci. Sono Guida Alpina dal 2003 e ho iniziato subito a dedicarmi all’accompagnamento classico, alla didattica e alla divulgazione, cercando così di trasmettere agli altri la mia passione per l’alpinismo. Negli ultimi anni l’interesse per la neve e per il ghiaccio mi stanno portando in giro per i Poli, con l’insaziabile desiderio della gita perfetta!

Guido Candolini

Guida Alpina

M +39 335 802 0845

Grazie ai miei genitori non ho memoria della mia prima volta in montagna. Di tutte attività che si possono praticare in montagna ciò che preferisco è proprio la varietà e la possibilità di cambiare. L’inverno e l’alta montagna offrono ambienti talvolta severi ma anche intimi, mentre l’estate, sulle rocce verticali, regala emozioni e sensazioni uniche. Mi sono qualificato Guida Alpina UIAGM nel 2005 da allora continuo a girare e scoprire nuove montagne e diverse culture in tutto il mondo.

Gianni Dorigo

Guida Alpina

M +39 335 123 4813

Vado in montagna fin da ragazzo ed ho praticato molti sport, finché mi sono dedicato anima e corpo alla mia grande passione: la montagna . Sono Guida Alpina dal 2009 e ho iniziato subito ad impegnarmi a tempo pieno a questa nobile professione. L’intento è quello di trasmettere ad altri questo mio entusiasmo per l’alpinismo assieme alle necessarie conoscenze tecniche. Ho la fortuna di visitare tanti bellissimi luoghi, che diventano ogni volta una grande scoperta ed avventura.

Andrea Fusari

Guida Alpina

M +39 347 607 4964

Da sempre ho considerato la montagna come mia vera casa, come un luogo senza confini dover poter essere sé stessi al 100%. Non ho infatti un ricordo preciso di quando ho iniziato a frequentare i monti veramente, sicuramente da molto piccolo grazie ai miei genitori ed ai nonni. Le prime volte certamente a piedi per poi avvicinarsi al mondo dello sci. Infine sono arrivato all’arrampicata su roccia, al ghiaccio delle cascate invernali e all’aria sottile dell’alta montagna. Sono Guida Alpina dal 2014.

Samuel Straulino

Samuel Straulino

Aspirante Guida Alpina

M +39 333 444 4355

Ho cominciato a frequentare la montagna fin da piccolo assieme a mia zia. La passione per i posti isolati e selvaggi è cresciuta sempre più in me fino a raggiungere il suo apice nella scalata. Amo andare in montagna in tutte le stagioni ma sono attratto soprattutto dalle grandi pareti di roccia dove riesco ad esprimermi al meglio.

Collaborano con inMont

Collaborano con noi alcune Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna
della regione Friuli Venezia Giulia.

Carlo Bulfone

Accompagnatore di Media Montagna

Marco Pascoli

Marco Pascoli

Accompagnatore di Media Montagna

Federico Dal Mas

Federico Dal Mas

Guida Alpina

Giovanni Orlando

Guida Alpina

Daniele Guagliardo

Guida Alpina

Massimo Laurencigh

Guida Alpina

COSA SI PUÒ FARE CON INMONT

La nostra attività non si limita all’accompagnamento e quindi ad organizzare salite sulle montagne. Con un poco di presunzione, ma con altrettanta professionalità, ci siamo prefissi lo scopo della promozione e della formazione alpinistica.
Nella promozione sono compresi gli aspetti legati alla conoscenza della montagna, alla scoperta dei luoghi più remoti, di vie ancora così immeritatamente poco conosciute, ma anche della storia e della cultura dell’alpinismo.
Nella formazione l’obiettivo che più ci appaga è veder crescere i nostri clienti in capacità e sicurezza.