GUIDO
CANDOLINI

Biografia

Le Alpi Giulie. Proprio qui che i miei genitori mi hanno avvicinato fin da giovane al fantastico mondo dell’alpinismo. Insieme, abbiamo raggiunto in estate lungo le vie normali le più belle cime e abbiamo lasciato le nostre tracce con gli sci durante le gite invernali.

Col tempo la mia curiosità si è rivolta verso ambienti e monti più lontani:

le Alpi Centrali, le imponenti Occidentali con il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso fin ad assaporare l’emozione di cime oltre Europa: misure, spazi, tempi, fatiche diverse, ma capaci di rendere emozioni sempre più grandi da vivere nell’intimo silenzio e al tempo stesso da condividere con chi ti sta accanto.

Il silenzio del respiro assieme alla condivisione di una fatica, l’emozione indescrivibile di un’alba nel piacere di un racconto, il desiderio di solitudine e pace che ti spinge a cercare compagni con cui salire una montagna: sembrano quasi dei concetti contrapposti, eppure è proprio da questi che è maturato in me il desiderio di condividere questa passione conseguendo nel 2005 il titolo di Guida Alpina.

Dopo più di 10 anni di attività e di vita di inMont, nata con Massimo e poi ampliata prima con Gianni ed ora con Andrea, possiamo proporre con la massima professionalità, competenza ed esperienza, un panorama di attività che spaziano dai corsi alle salite, dai trekking alle spedizioni oltreoceano.