Dry Tooling Day è l’occasione per cimentarsi anche per la prima volta in questa disciplina.
Il dry tooling è un’attività che nasce dall’arrampicata su cascate di ghiaccio per superare tratti in roccia e misto. Negli ultimi anni sta diventando sempre più una disciplina a sé stante offrendo gran divertimento in sicurezza e allo stesso tempo permettendo di riprendere confidenza con l’utilizzo di ramponi e piccozze.
In attesa del grande freddo e delle prime cascate, abbiamo organizzato il Dry Tooling Day.
Sarà una splendida occasione per riprendere in mano le piccozze ed iniziare al meglio la stagione del ghiaccio.
Ma cos’è esattamente il Dry Tooling???
E’ una tecnica che deriva dall’arrampicata su ghiaccio e misto che permette di salire pareti di roccia utilizzando le piccozze e i ramponi da cascata.
Durante la giornata sarà possibile testare nuove attrezzature specifiche per le discipline del dry tooling, cascate su ghiaccio e salite su terreno misto.
Alcuni nostri partner ci offriranno la possibilità di provare le piccozze e i ramponi della Camp Cassin.
Per il Dry Tooling Day ci troveremo nella falesia di Chiaulis (UD) dove sono stati tracciati itinerari per tutti i gusti da difficoltà per principianti (M4) fino a tiri più impegnativi per i più allenati (M8/M9). Vi sono anche alcuni tronchi sospesi tipici di questa disciplina.
Per raggiungere la falesia bisogna lasciare l’auto a Chiaulis (da Tolmezzo in direzione Verzegnis) nel parcheggio del Municipio e seguire il sentiero che sale verso destra. Superato un colletto, poco dopo un breve tratto in discesa, un’esile traccia attraversa verso destra nel bosco e permette di raggiungere in breve le pareti.
La partecipazione a questa attività da diritto ad un voucher pari al valore di 20 euro spendibile nel Corso Cascate di Ghiaccio nella stagione 2021/22
Recensioni dell'attività
Non ci sono ancora recensioni.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.