14 giorni
2
Livello allenamento 2
6 min

Un trekking in Bhutan, nel cuore dell'Himalaya ancora segreto e selvaggio



Dettagli

DETTAGLI

Avventura e scoperta sono le parole d’ordine di ogni trekking in Bhutan: bisogna quindi prepararsi da subito ad una straordinaria esperienza in uno dei paesi più segreti del mondo.

Il Bhutan è una delle regioni himalaiane che ancora mantiene uno splendore dal sapore autentico, una solitudine incontaminata e una cultura genuina profonda e radicata.
Incastonato tra l’India e il Tibet lungo le pendici meridionali della catena montuosa dell’Himalaya, il Bhutan dà la sensazione di essere un mondo lontano. La gente e la natura di queste valli coesistono in un sacro equilibrio del quale avremo la possibilità di coglierne l’essenza e il mistero durante questo viaggio.
Un trekking in Bhutan è un tuffo nel passato. Visitando i monasteri più importanti e affascinanti del Bhutan, percorrendo le valli fino sotto le cime più alte del Jigme Dorji National Park, incontreremo una popolazione gentile, generosa e disponibile. Un trekking in Bhutan è sempre lontano dai grandi affollamenti dei percorsi più famosi ad esempio del Nepal, e ci permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.
Il motto di questo viaggio sarà avventura e scoperta in un paese così ancora tanto segreto e nascosto.

Monastero di Tashichho Dzong
Natura florida delle foreste
Le cime Himalayane durante il trekking in Bhutan
Le cime dell'Himalaya durante il trekking in Bhutan

Il trekking in Bhutan che percorreremo è anche chiamato Jomolhari Yaksa Trek. E’ un itinerario di difficoltà media che supera però quote considerevoli (Bonte-la pass 4.890 m).
Partiremo dalla città di Paro dove arriveremo con un volo interno da Kathmandu. Avremo da subito la possibilità di visitare il Museo Nazionale del Bhutan e il palazzo di Paro Dzong dove è stato girato il film ‘Il Piccolo Buddha’.
Ci sposteremo verso nord per iniziare il nostro trekking nel cuore del Bhutan non prima di aver visitato anche il Kyichu Ihakhang, antico tempio tibetano dell’VIII secolo.
Seguiranno 7 giorni di trekking durante i quali attraverseremo valli e passi immersi in un connubio incredibile e ancora autentico di convivenza fra la natura e l’uomo. Foreste verdeggianti, valli sconfinate, laghi cristallini e monti incredibili ci faranno da cornice nel mentre incontreremo gente amichevole e cordiale, visiteremo i luoghi della loro storia millenaria, assorbiremo la loro calma e la loro pazienza.
Durante l’ultimo giorno avremo la possibilità di fare visita a numerosi musei e templi prima di organizzarci per il rientro.

Condizioni

CONDIZIONI

RITROVO

Partenza e rientro presso un aeroporto italiano.
Ritrovo a Kathmandu.
Sarà possibile organizzarci per acquistare e effettuare il viaggio tutti assieme tramite la nostra Agenzia Viaggi partner

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

Normale attrezzatura per un trekking in quota di più giorni.
Saremo accompagnati da portatori e muli che ci aiuteranno a trasportare i nostri bagagli durante il trekking.

RAPPORTO

1 : 12

ALLOGGIO KATHMANDU

Alloggeremo in Hotel 3 stelle in camere doppie/triple con servizio di b&b

ALLOGGIO DURANTE IL TREKKING

Durante il trekking saremo assistiti da cuochi e portatori e alloggeremo in tenda da due persone con tenda mensa, cucina e bagno.

INCLUSO NEL PREZZO

Hotel cat. tre stelle a Kathmandu e Parocon servizio di b&b in camera doppia o tripla

Volo Kathmandu – Paro a/r

Trasporti locali come da programma

Vitto e alloggio durante il trekking in tenda per due persone

Cuoco, portatori e guida locale per la durata del trekking

Permessi e visti per l’ingresso nei parchi durante il trekking

Tutti i costi della Guida Alpina

Servizi di Guida Alpina

Assicurazione recupero e soccorso internazionale

NON INCLUSO

Volo dall’Italia a Kathmandu

Tasse per il visto di ingresso in Nepal

Pranzi e cene a Kathmandu

Mance per lo staff (portatori, guide locali)

Servizi nei giorni non impiegati in attività specificate nel programma

Entrate ai siti, musei e spettacoli durante le visite

Assicurazione personale, infortunio, annullamento viaggio, smarrimento bagaglio (consigliata)

Tutto ciò che non è specificato alla voce ‘incluso nel prezzo’

AGENZIA VIAGGI

ASSICURAZIONI

L’organizzazione tecnica è curata dalla nostra Agenzia di Viaggi di fiducia.

Per quanto riguarda l’acquisto dei voli come anche per le assicurazioni personali e di annullamento, vi metteremo direttamente in contatto con l’Agenzia Viaggi che vi potrà seguire e supportare in maniera professionale ed esaustiva coordinando le vostre esigenze con quelle di tutti i partecipanti al viaggio.

Nel caso di modifica o annullamento dell’attività come anche di rinuncia da parte degli iscritti vi invitiamo a prendere visione del regolamento inMont.

Regolamento

 

Itinerario

PROGRAMMA

Di seguito il programma dell’attività che svolgeremo

Day 01 – 02

Volo Italia – Kathmandu
Alloggeremo in un albergo a Kathmandu

Day 03 – 04

Con un volo interno raggiungeremo Paro, in Bhutan. Visiteremo il museo nazionale del Bhutan, il monastero di Paro Dzong (il castello dove è stato girato il film Il Piccolo Buddha), il tempio di Kyichu Lhakhang e il famosissimo Taktsang Gompa (Tiger’s Nest). Ci trasferiremo quindi a Gunitsawa dove avrà inizio il nostro trekking

Day 05 – 10

Ci aspettano delle giornate di impegno medio lungo sentieri facili che però ci porteranno in quota valicando passi fino alla quota di 4.890 m.
Li percorreremo con calma per poter godere del panorama, delle continue visite a luoghi sperduti e altri monasteri e luoghi di culto e di tradizione.
Saremo sempre assistiti da una guida locale che coordinerà lo staff di cuochi e portatori che, assieme a dei muli, ci porteranno tutti i bagagli e il necessario per la logistica dei campi. Noi potremo così goderci in pieno il percorso che ogni giorno ci vedrà impegnati per 6/8 ore comprensivi delle pause, dei momenti di ristoro e visita ai paesini che attraverseremo.
I dislivelli medi che affronteremo non supereranno i 900 metri. Dopo le prime due tappe ci fermeremo una giornata per poter acclimatarci al meglio e riuscire a godere dell’incredibile vista sulle montagne che dominano la valle.
Dormiremo in tende da due persone e ceneremo nella tenda mensa gustandoci la cucina locale ma potendo anche basarci su un menù che consideri i nostri luoghi di origine. Le attrezzature che ci serviranno saranno quelle adatte ad effettuare delle camminate primaverili/estive nelle nostre montagne (vedi lista materiali).
Durante queste giornate ci avvicineremo a montagne maestose e importanti come il Jomolhari o il Jichu Drake che superano i 7.00 m. di quota. Da uno dei passi sopra i 4.500 m avremo la possibilità di vedere perfino il Kanchenjunga e il Makalu.
Dopo un trekking ad anello lungo valli mozzafiato, faremo rientro a Paro

Day 11 – 12

Un’ultima giornata per visitare la città di Thimphu con il suo monastero, il ponte di Thangton Gampo, il Buddha Dordenma. Dopo una serata conclusiva del nostro trekking nella città di Paro, faremo rientro a Kathmandu

Day 13 – 14

Avremo ancora una giornata a disposizione per visitare questa splendida e incredibile città dalle mille facce e colma di storia. Faremo infine rientro in Italia

Materiali

MATERIALI

Di seguito troverete un’indicazione di massima per i materiali necessari.
L’elenco dettagliato verrà inviato direttamente ai partecipanti.

Vestiario

  • Berretto
  • Buff
  • Giacca in “gore-tex” o simili (solo il guscio, senza imbottitura)
  • Giacca antivento in “Windstopper” o simili
  • Second layer traspirante
  • Intimo tecnico traspirante
  • Pantaloni da trekking
  • Calzetti tecnici

Materiali vari

  • Borraccia e/o thermos
  • pranzo al sacco
  • Macchina fotografica
Luogo

LUOGO


Bhutan – Jomolhari
Gallery
Condividi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

14 giorni
2
Livello allenamento 2
6 min

Un trekking in Bhutan, nel cuore dell'Himalaya ancora segreto e selvaggio



Monastero di Taktsan in Bhutan

Recensioni dell'attività

Non ci sono ancora recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.