Corso vacanza di arrampicata: è una nuova formula per vivere una vacanza verticale in uno dei siti di arrampicata più belli d’Italia: San Vito Lo Capo in Sicilia.
Sarà una settimana full-immersion suddivisa fra corso e arrampicata in libertà. L’attività si alternerà fra momenti formativo, quindi un corso di arrampicata di perfezionamento, ed altri ludico-arrampicatori all’insegna del divertimento.
San Vito Lo Capo è un paese a vocazione turistica che vanta una interessante storia mediterranea. Noi la visiteremo “fuori stagione”: non ci sarà la folla dei bagnanti, e i numerosi climbers si distribuiranno nelle numerosissime falesie della zona senza mai creare assembramenti.
Non mancherà il relax serale muovendoci fra i vari ristoranti del paese, che offrono una cucina tipica siciliana ricchissima eimperdibile, anche se poco compatibile con la dieta del climber. D’altra parte è una vacanza!!!
Nel nostro corso vacanza di arrampicata sono previste due temi, uno formativo, il corso di arrampicata di perfezionamento, ed uno ludico-arrampicatorio all’insegna del divertimento.
La parte didattica sarà diluita durante tutta la settimana, così da risultare più piacevole ma allo stesso tempo efficace. Non vuole essere un corso intensivo, estenuante e pressante ma offrire, durante tutta la durata, molti momenti dedicati ad interventi personalizzati.
Il grande vantaggio sarà quello di imparare un poco ogni giorno ed avere molto tempo a disposizione per sperimentare i nuovi insegnamenti.
Cosa chiedere di più da un corso vacanza di arrampicata?
Il corso è indicato a coloro che già hanno esperienza di arrampicata o hanno frequentato un corso di arrampicata sportiva.
Ci si potrà dedicare alla scalata sul proprio livello di difficoltà (l’ideale è dal 5a al 6b). Se qualcuno vorrà provare dei tiri più sostenuti, saremo ovviamente disponibili a fornire tutto il supporto necessario.
La principale falesia è la Costiera di Salinella, si trova in riva al mare ed è lunga 4 km! Offre più 800 vie dal 3a all’8a, con una ampia scelta sui gradi 5 e 6, i nostri preferiti! E’ suddivisa in molti settori, i più famosi sono Cala Mancina, Grotta del Cavallo, Campeggio di Salinella. Potete dare un’occhiata sul sito TheCrag.com
Nel nostro corso vacanza di arrampicata il motto sarà: arrampicare, arrampicare, arrampicare!
Però a novembre in Sicilia fa ancora caldo: le falesie sono quasi tutte sul mare e anche a novembre una nuotata è sempre possibile! Per i più pigri o desiderosi di un momento di riposo: pareo, crema solare e tintarella in spiaggia.
Se invece, dopo tre giorni di arrampicata, le braccia e i polpastrelli chiedono riposo, perché non approfittare di un giro in Mountain Bike lungo uno dei numerosi itinerari? Ma anche, per gli appassionati di cultura, una giro ad Erice o a Catania che comunque potremo visitare anche durante una delle serate.
Recensioni dell'attività
Non ci sono ancora recensioni.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.