Sulla cima del Gran Paradiso con gli sci. Sull’unico 4000 tutto italiano.
Situato tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il Gran Paradiso (4061m) è il più elevato massiccio alpino interamente compreso nel territorio italiano.
Parco Nazionale dal 1922 è, oltre ai numerosi aspetti naturalistici, il terreno ideale per lo scialpinismo.
Questa bellissima montagna costituisce una meta sciistica d’eccezione, grazie ai suoi pendii caratterizzati da pendenze ideali.
Il nostro percorso, studiato su due giornate, raggiunge la vetta del Gran Paradiso lungo la via normale del Rif Vittorio Emanuele.
Partiremo da Pont in Valsavaranche e, passando dal Rifugio Vittorio Emanuele, raggiungeremo la cima del Gran Paradiso per ridiscendere lungo lo stesso itinerario che ricalca la via normale estiva.
Il nome Gran Paradiso sta già bene ad indicare la bellezza dei luoghi che attraverseremo durante questo stupendo tour di scialpinismo caratterizzato da ambienti grandiosi, seracchi e ghiacciai sospesi, panorami mozzafiato e pendenze ideali per la nostra discesa.
Nei giorni del tour ci inoltreremo tra le pieghe delle montagne, tra creste di roccia e seraccate, godendo di bellissime discese. La salita fino alla vetta del Gran Paradiso, che si effettua durante il secondo giorno superando dei brevi tratti con ramponi e piccozza, completa il tutto con la cima dell’unico 4000 interamente in italiano.
Sarà un’avventura senza eguali dove troveremo ristoro nel confortevole rifugio sempre ben attrezzato, caldo e accogliente.
Recensioni dell'attività
Non ci sono ancora recensioni.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.